Team building…
personalizza il tuo evento
Canyoning
Una sfida adrenalinica nella Natura fa si che si abbassino le barriere tra i membri del nuovo gruppo, creando memoria e condivisione il gruppo accelera il processo di creazione di un’identità e dell’appartenenza!
Kite competition
Una metafora fisicamente poco impegnativa, ma poetica e avvincente, permette al gruppo di iniziare a collaborare in maniera delicata e visionaria
Orienteering
La sfida di perdersi e ritrovarsi, in forte contatto con la Natura, crea memoria e abbassa le difese di un gruppo nuovo. A prescindere dai risultati il gruppo ne esce con un vissuto comune che accelera il processo di integrazione!
Carton Boat Race
Affrontare un lago, il mare o un fiume su una barca di cartone autocostruita. Una sfida impossibile al mattino, una certezza alla sera. E’ così che il gruppo sviluppa coesione e fiducia per sfide lavorative ritenute delle vere proprie imprese!
Ciaspolata
In particolare per un gruppo di persone dinamiche e amanti della Natura, nella fatica condivisa e nella semplicità dura dell’ambiente montano innevato, il gruppo in due giorni crea memorie ed identità che di solito richiedono anni!
Arrampicata
Una sfida adrenalinica nella Natura fa si che si abbassino le barriere tra i membri del nuovo gruppo, creando memoria e condivisione il gruppo accelera il processo di creazione di un’identità e dell’appartenenza!
Social Orienteering
Un orienteering anomalo, dove i riferimenti non sono luoghi fisici ma persone sul territorio da incontrare ricostruendo una mappa di luoghi, storie e persone del territorio. Il gruppo si riscopre unito e più integrato con il territorio!
Teamcooking
Le tue persone non sono dinamiche, o semplicemente amano la creatività e la cucina? La semplicità del mangiare assieme e una sana competizione, creano memoria e identità nel gruppo, oltre ad ottime occasioni per riflettere sulle modalità di cooperazione!
Cooperazione naturale
Un lavoro specifico sulle basi della cooperazione: la conoscenza, la fiducia, la comunicazione per giungere alla cooperazione. Il gruppo lavora sulle basi per far “fiorire” la cooperazione naturalmente!
Trekking con asini
Un esperienza di trekking montano con dei compagni particolari a quattro zampe, fedeli ma esigenti, che dovranno essere accuditi e guidati per tutto il tempo, stimolando nei partecipanti la riflessione sul servizio e l’ascolto del cliente!
Teatro di Impresa
Un lavoro emotivamente forte e coinvolgente sulle maschere e i ruoli vestiti da ciascuno, genera consapevolezza e distacco dal proprio copione e permette di sceglierne assieme uno più funzionale agli obiettivi del gruppo!
Caccia Fotografica
Cogliere l’ispirazione dalle mille sfaccettature della Natura e competere per generare comprensione dell’identità di gruppo e delle sue componenti fondamentali!
Social Training
Il Social training unisce il gruppo e permette importanti riflessioni sull’utilità sociale del proprio lavoro, e sulle reali esigenze del cliente. Sviluppa empatia, attenzione, ascolto e motivazione per i propri impatti sul mondo!
Energy Leadership
Viene sviluppata una nuova consapevolezza su come le energie personali vadano a contribuire agli obiettivi comuni oppure si perdano in inutili battaglie di posizione. Un metodo che origina dallo sciamanesimo sudamericano, adattato al business e ai gruppi con un libro dedicato… Sciamanager!
Diversity Training
Permettendo a ciascuna parte di esprimersi e farsi conoscere, il gruppo genera conoscenza e fiducia per il diverso!
Design Thinking
Mutuato dalle metodologie di design partecipativo, il Design Thinking da quasi vent’anni si applica all’innovazione business, coinvolgendo tutte le parti in causa in un entusiasmante e rapido processo di innovazione di servizi/processi/prodotti!
Assessment Online
Preliminare al percorso Outdoor o come esercizio a sé stante, l‘Assessment permette una fotografia del clima, della situazione e della percezione del momento vissuto dall’azienda!
Notte nel bosco
Il bosco la notte rievoca timori ancestrali, che riverberano nelle reazioni quotidiane lavorative. Rappacificarsi con la propria notte è un’esperienza fondamentale per guardare con occhi nuovi le proprie reazioni disfunzionali al lavoro!
Domande frequenti
Sicurezza in fiume ?
La sicurezza in fiume è la prima cosa e noi la mettiamo al primo posto, infatti al nostro centro viene posta particolare attenzione nella scelte delle guide che sono tutte guide certificate dalla Firaft (Federazione Italiana Rafting). Il nostro staff è attento e preparato per fare in modo che viviate la vostra esperienza con la tranquillità di sentirvi seguiti.
Servizi ?
Il Ristorante “La Vachérie” potrà allietare le giornate passate con noi con pranzi o cene a base di piatti valdostani.
Un’ampia area verde per “prendere il sole” con zona pic-nic aperta a tutti.
Su richiesta foto e filmati del Vostro evento.
Consigli su dove soggiornare presso Hotel e B&B convenzionati.
Chi può fare rafting?
Tutti possono partecipare alle nostre attività, purché siano in possesso di una buona acquaticità e non abbiano paura dell’acqua. Sulla descrizione di ogni discesa c’è l’età minima per partecipare, in tutti i casi chiedete sempre informazioni, possiamo organizzare discese in base alle capacità dei partecipanti scegliendo tratti di fiume adeguati all’età.
Rafting & Meteo?
Non preoccupatevi del meteo, è vero fare rafting con il sole e il caldo è fantastico ma è altrettanto vero che è molto bello e suggestivo praticarlo anche se le condizioni meteo non sono ottimali. Il fiume quando piove assume una magia unica e particolare che noi consigliamo di provare almeno una volta.
Cosa portare?
Attrezzatura fornita dal centro:
muta, giacca antiacqua, giubbotto salvagente e casco
Attrezzatura da portare:
costume da bagno (o intimo), scarpe chiuse da bagnare, asciugamano e occorrente per doccia.
Indirizzo
Avenue du Mont blanc, 139, 11017 Morgex AO Italia
Telefono
+393338273980
lINK CONSIGLIATI :
Local
“Seguici sui social…“